Sanificazione Veterinari
Linea Medical
Elimina oltre il 99% di batteri,
germi, virus, lieviti, muffe,
funghi, spore, pollini e acari
Rimuove i cattivi odori
di urina, feci,animale,
sangue, muffa e traspirazione
Distrugge i residui volatili
dei detergenti chimici e quelli
derivanti da cotture errare
Allontana mosche, zanzare,
pulci, cimici, scarafaggi,
formiche e piccoli roditori
Sanificazione Veterinari
VANTAGGI
Gli studi veterinari sono per loro natura luoghi ad alto rischio di infezioni ospedaliere. La presenza di cani e gatti, accanto a quella di persone e staff medico, comporta un’alta probabilità di diffusione di virus, batteri, zecche e pulci, che possono essere trasmessi sia agli animali presenti in ambulatorio che all’uomo. La sanificazione con l’ozono negli studi veterinari disinfetta, purifica e deodora l’aria. Rende più salubre e confortevole l’ambiente di lavoro ed elimina cattivi odori e batteri. Contribuisce all’osservanza degli obblighi prescritti dal D.lgs. n. 81/08 a carico del datore di lavoro in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sanificare con l’ozono il tuo studio veterinario è un gesto di cura e rispetto degli animali, tutela la salute del personale medico e salvaguarda da complicazioni post-operatorie, spiacevoli disguidi o eventuali danni di immagine.
APPLICAZIONI
La sanificazione con l’ozono è indicata per igienizzare e deodorare tutti gli ambienti veterinari come cliniche veterinarie, ambulatori e studi medici veterinari.
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come tappeti, tendaggi, materassini, poltrone e lettini.
Sanificazione dell’aria e degli arredi di ambulatori medici, sale degenza, sale operatorie, sale d’attesa, reception, toilettes
L’acqua arricchita con l’ozono è consigliata per lavare in modo accurato tutte le superfici e gli oggetti più delicati o che non si possono sterilizzare in autoclave.
Lavaggio con acqua ozonizzata di attrezzature veterinarie (tavoli da visita e operatori, barelle, gabbie, vasche preoperatorie) apparecchi medici, strumenti diagnostici strumenti non invasivi (forbici, tronchesi per unghie, apribocca, testine tosatrici).
In affiancamento alla terapia topica, i lavaggi con acqua ozonizzata eliminano il cattivo odore, riducono i tempi di guarigione e diminuiscono i farmaci somministrati. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie e antidolorifiche, l’ozono, migliora rapidamente le condizioni di salute dell’animale, senza effetti collaterali.
Bagni di acqua ozonizzata per la cura di ferite infette, danni tissutali, patologie dermatologiche, otite esterna, ulcere da compressione, lavaggi buccali, vescicali e vaginali e in tutti i casi di infezione e infiammazione