Sanificazione Toelettature
Linea Professional
Elimina oltre il 99% di batteri,
germi, virus, lieviti, muffe,
funghi, spore, pollini e acari
Neutralizza i cattivi odori di pelo
di animale, urina, feci, saliva, sangue,
muffa,cibo e traspirazione
Distrugge i residui volatili
dei detergenti chimici e quelli
derivanti da cotture errare
Allontana mosche, zanzare,
pulci, cimici, scarafaggi,
formiche e piccoli roditori
Sanificazione Toelettature
VANTAGGI
Nei centri di toelettatura professionale è importante ricevere le persone e gli animali in un ambiente privo di odori e batteri. Il pelo di cani e gatti presenta un’alta concentrazione di agenti patogeni e prima del lavaggio emana un forte odore, che può rendere poco confortevole l’ambiente di lavoro e meno accogliente il tuo negozio. In presenza di piccole ferite e irritazioni cutanee la toelettatura può risultare più complicata. La sanificazione con l’ozono nelle toelettature elimina oltre il 99% di germi e batteri e rimuove completamente i cattivi odori di natura organica e inorganica. I lavaggi con l’acqua ozonizzata ottenuta dalla sanificazione di normale acqua del rubinetto, rendono il pelo più lucido, morbido, facile da asciugare e pettinare, disinfettano la pelle degli animali nel cui sebo proliferano batteri e funghi e rimuovono quel fastidioso odore di “cane bagnato”. Sono, inoltre, indicati per il trattamento topico di patologie dermatologiche e danni tissutali del cane del gatto. Sanificare con l’ozono la tua toelettatura è un gesto di cura e rispetto dei clienti e dei loro animali d’affezione, tutela la loro salute e quella del personale e salvaguarda da lamentele e danni di immagine.
APPLICAZIONI
L’ozono è indicato per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come tappeti, tendaggi, materassini, poltrone e lettini.
Sanificazione dell’aria e degli arredi di ambulatori medici, sale degenza, sale operatorie, sale d’attesa, reception, toilettes
L’acqua arricchita con l’ozono è consigliata per lavare in modo accurato tutte le superfici e gli oggetti più delicati o che non si possono sterilizzare in autoclave.
Lavaggio con acqua ozonizzata di attrezzature veterinarie (tavoli da visita e operatori, barelle, gabbie, vasche preoperatorie) apparecchi medici, strumenti diagnostici strumenti non invasivi (forbici, tronchesi per unghie, apribocca, testine tosatrici).
Usati durante e a fine toelettatura, gli sciacqui con acqua ozonizzata sono ideali per dare un tocco di bellezza in più al pelo del cane e del gatto e garantire un risultato eccellente.
Gli sciacqui con acqua ozonizzata migliorano la lucentezza, la morbidezza, e la pettinabilità del pelo. Inoltre, riducono i tempi di asciugatura al phone, stressando così di meno l’animale.
In affiancamento alla terapia farmacologica, i bagni a base di acqua ozonizzata bloccano il proliferare di germi e batteri che danneggiano il derma e il mantello di cani e gatti, stimolano la rigenerazione dei tessuti, favoriscono la cicatrizzazione e migliorano le condizioni di salute dell’animale.
Bagni con acqua ozonizzata per la cura di malattie della pelle, piccole ferite, danni tissutali, irritazioni cutanee, pruriti, arrossamenti e forfora.